Per diventare un professionista della comunicazione non è sufficiente leggere un libro o ascoltare un professore parlare. Chi vuole diventare professionista in questo settore deve imparare facendo. Quello che gli anglosassoni chiamano learning by doing. Per questo motivo in tutte le mie attività di docenza stimolo gli studenti ad identificare dei casi reali di comunicazione in cui mettersi alla prova.
Social Media Management | Università di Torino
Corso rivolto agli studenti delle lauree specialistiche di Comunicazione, ICT e Media e di Comunicazione Pubblica e Politica presso il Dipartimento di Culture, Politiche e Società.
Nel post “Social Media Manager: imparare facendo in università” spiego il metodo utilizzato durante il corso.
Queste sono le slide del corso dell’a.a. 2015/2016:
Una giornata da Social Media Manager | Università di Torino
Workshop rivolto agli studenti di Comunicazione dell’Università di Torino e co-organizzato con la prof. Stefania Stecca.
Tecnologie, Comunicazione e Società | Politecnico di Torino
Corso rivolto alle matricole del Politecnico di Torino. I contenuti del corso riguardano l’evoluzione delle industrie culturali e le culture partecipative.