Nel venerdì 17 appena trascorso, mentre mezza Italia se ne stava bloccata sotto la neve, io di certo non mi potevo lamentare per quei 35 minuti del treno regionale Biella-Santhià.
Anzi, sapete cosa?, le attese in stazione, così come le code alle Poste, sono meno frustranti da quanto si può condividere la propria indignazione online in tempo reale.
Così mi faccio un giro su Twitter per leggere i commenti degli altri clienti Trenitalia, ed entro in un mondo di ironica denigrazione: la promozionatissima connessione Wi-Fi sui Frecciarossa, nelle rare occasioni in cui funziona, viene utilizzata per farsi beffe dei servizi delle Ferrovie dello Stato S.p.A.
Vi riquoto (RQ) le più eloquenti:
RQ @concettomoderno Sul #frecciarossa adesso c’è #internet. Così uno non si accorge del ritardo.
RQ @tommasocaravani Che bello il wi-fi di #trenitalia #frecciarossa ti permette di passare le tre ore di milano-roma a provare di registrarti senza possibilità
RQ @weppos The wifi connection on #frecciarossa is slower than my 4 years old UMTS connection. 🙁
RQ @edorai =)= rettifico. Guasto alla linea #frecciarossa. Ora ci spostano sulla linea tradizionale e sarà un frecciarotta
Perché poi l’altro tema è questo: va bene il potenziamento del lusso, ma “what about i regionali?”, chiede un cliente al canale ufficiale:
RQ @whatcoow @LeFrecce apprezzabile iniziativa! ma se avessi scritto #regionaleagasoliostrapienosenzawifi invece di #frecciarossa mi avreste risposto?
Insomma, sembra che le promesse dello spot che annuncia connessioni…
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6IjzFVa_TIE]
…abbia generato, per il momento, soprattutto #epicfail:
@Nanoalto @spoon_man_80 Sono SCANDALOSI, nemmeno nel 3o mondo! Poi in TV mandano gli spot del frecciarossa col wifi.. #trenitalia #epicfail
Avete usato il Wi-Fi sui Frecciarossa? Come vi siete trovati? #viaggisemprepiùdivertenti [Promoted] o #epicfail? Conoscete casi di utilizzo del Wi-Fi su mezzi pubblici?
Share your wi-fantasy on the FB group Mad for Wi-Fi!
Lascia un commento