Gli strumenti del social media something

Non sei un grafico… ma se pubblichi sui social una cover con un quote in comic sans come fai ad essere credibile agli occhi dei tuoi follower?!

Non sei un SEO expert… ma se scrivi male i titoli dei post, l’editor in chief s’inc***a

Tanto meno sei uno sviluppatore… ma vuoi non farli due ritocchini al css per allineare meglio il tutto?

Ecco un tot di tool, rigorosamente free, risultato di un’attentissima selezione (che tanto cosa ve ne fate di 342 link se dovete mettervi a provarli tutti?!) con indicato per cosa li uso io (non per tutto quello per cui possono essere usati).

SMM

Hootsuite: per programmare su LinkedIN, Twitter e le pagine G+ (per Facebook no, perché non si può citare e perché )

TweetDeck: per monitorare i tweet di una specifica parola (consente la selezione della lingua)

tweepi: per fare pulizia tra i following

SMMonitoring

Facebook

fanpagekarma

likealyzer: analizza e fornisce suggerimenti

 

Twitter

tweriod: capire a quale ora twittare

 

GRAFICA (in ordine di expertice)

Canva: generatore di grafiche per social

Notegraphy: generatore di immagini tipografiche per social

Pexels: foto in micro-stock

Quotes Gallery: generatore di citazioni grafiche da usare come cover & immagine per i post

BeFunky: tool di elaborazione grafica. Il sostituto di Photoshop super-easy

Social Image Resizer: modifica la foto in base ai formati dei vari social

Infogram: crea infografiche

dafont.com: portale per il download di font

Whatafont: per trovare i nomi dei font che vi piacciono

Freepik: archivio di immagini vettoriali da usare come base per elaborazioni in Illustrator per flyer, inviti, etc.

social

Social Investigation

Per varie ragioni potreste avere bisogno di acquisire informazioni relative a siti web altrui.

Ecco qualche tool per sapere…

alexa: come si posiziona in classifica e quali link ha in ingresso

wolframalpha: dove è hostato il sito

 

 

Liste più complete, le trovate qui

BeSocial

juliusdesign

trafficestimate: Estimate Monthly Traffic

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *